top of page

Termini e condizioni

Leggere attentamente questi termini di utilizzo prima di acquistare il corso attraverso questo sito.

Utilizzando questo sito Web, acconsenti a queste condizioni d'uso.

L'accesso e l'uso di questo sito Web, nonché di tutti i siti Web correlati gestiti da Next Generation Institute srl che include, tra gli altri, e www.eiis.eu (collettivamente il "Sito”) è soggetto ai seguenti termini e condizioni ("Termini d'uso") e a tutte le leggi applicabili. Accedendo e navigando sul Sito, si accettano, senza limitazione o qualificazione, i Termini di utilizzo e si riconosce che qualsiasi altro accordo tra l'utente e il Sito viene sostituito e privo di forza o effetto:

1. L'utente accetta che il sito stesso, nonché tutti i contenuti, i video, i materiali di formazione, i prodotti, i servizi e/o altri materiali, resi disponibili sul sito da noi o da altre terze parti, nonché l'aspetto grafico di tutti di quanto precede, (collettivamente denominato il "Contenuto") sono conservati per uso professionale da Next Generation Institute srl, (la "Società") e sono di proprietà della Società e/o i suoi fornitori terzi. Accetti che tale Contenuto aziendale includa tutti i video proprietari, HTML/CSS, JavaScript, grafica, registrazioni audio e vocali, opere d'arte, foto, documenti e testo, nonché tutti gli altri materiali inclusi nel Sito. Fermo restando il rispetto delle presenti Condizioni d'uso, la Società concede all'utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non concedibile in licenza, per accedere, visualizzare e utilizzare il Sito esclusivamente per scopi personali. Nessun contenuto aziendale può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, pubblicato, trasmesso, distribuito, utilizzato per scopi pubblici o commerciali o scaricato in alcun modo a meno che l'autorizzazione scritta non sia espressamente concessa dalla Società. La modifica del contenuto o l'uso del contenuto per qualsiasi altro scopo costituisce una violazione del diritto d’autore e di altri diritti di proprietà della Società, nonché di altri autori che hanno creato i materiali e può essere soggetto a danni e sanzioni pecuniarie.

2. Tutti i nomi commerciali, i marchi e le immagini e le informazioni biografiche delle persone utilizzate nel Contenuto della Società e contenute nel Sito e sul Digital Campus, inclusi, a titolo esemplificativo, il nome e il marchio EIIS, le lezioni e i materiali prodotti per la Challenge finale del corso sono di proprietà della Società e dei suoi Partner o utilizzati con permesso da parte della Società.

3. Tutti i contenuti, come testi, dati, file grafici, file video e audio e altri materiali presenti sul Sito Web e sul Campus Digitale, sono protetti da copyright - salvo diversa indicazione - e sono di proprietà dell'azienda e/o di un fornitore dell'azienda. Non è consentito utilizzare tali materiali se non come previsto nei presenti Termini d'uso.

L'uso dei Contenuti da parte dell'utente è severamente vietato se non specificamente consentito dalle presenti Condizioni d'uso. Qualsiasi uso non autorizzato dei Contenuti può violare il diritto d’autore, il marchio e altri diritti di proprietà della Società e/o di terzi, nonché le leggi sulla privacy e sulla pubblicità e altre normative e statuti. Nulla di quanto contenuto nel presente Accordo o nel Sito deve essere interpretato come concessione, implicitamente o in altro modo, di qualsiasi licenza o diritto di utilizzare qualsiasi Marchio o altre informazioni proprietarie senza l'espresso consenso scritto della Società o del proprietario di terze parti. La Società rispetta i diritti d'autore, i marchi e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale di terzi. La Società ha il diritto, ma non ha alcun obbligo, di rimuovere contenuti e account contenenti materiali che ritiene, a sua esclusiva discrezione, illegali, offensivi, minacciosi, calunniosi, diffamatori, pornografici, osceni o altrimenti discutibili o viola l'intellettuale di qualsiasi parte proprietà o questi Termini d'uso.

4. Sebbene la Società faccia ogni ragionevole sforzo per includere informazioni accurate e aggiornate nel Sito, non rilascia garanzie o dichiarazioni in merito alla sua accuratezza. La Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni nel contenuto del Sito.

5. Acquistando il Contenuto acconsenti espressamente a ricevere comunicazioni, annunci, divulgazioni, rapporti, documenti, comunicazioni relative a nuovi prodotti o servizi, o altri registri o corrispondenza della Società. Acconsenti a ricevere comunicazioni per via elettronica mediante l'invio di una notifica via e-mail.

6. Se invii commenti o suggerimenti sul Sito alla Società, inclusi, a titolo esemplificativo, note, testi, disegni, immagini, progetti o programmi per computer, tali invii diventeranno e rimarranno di proprietà esclusiva della Società. Nessuna presentazione sarà soggetta ad alcun obbligo di fiducia da parte della Società. La Società detiene esclusivamente tutti i diritti (compresi i diritti di proprietà intellettuale relativi) e avrà diritto a un uso, pubblicazione e diffusione illimitati di tutti questi invii per qualsiasi scopo, commerciale o di altro tipo senza alcun riconoscimento o risarcimento all'utente.

7. La Società dovrà compiere sforzi commercialmente ragionevoli per limitare l'accesso non autorizzato ai dati e file. Riconosci che potrebbe essere possibile per una terza parte non autorizzata accedere, visualizzare, copiare, modificare o distribuire i dati e i file archiviati utilizzando il Sito.

8. La Società non divulgherà intenzionalmente alcuna informazione di identificazione personale a terzi, salvo laddove, in buona fede, ritenga che tale divulgazione sia necessaria per conformarsi alla legge o applicare queste Condizioni d'uso. Utilizzando il Sito, dichiari di accettare la Politica sulla privacy della Società.

9. Le “Informazioni riservate” includono (ma non sono limitate a) tutte le informazioni associate all’attività di una parte e non note pubblicamente, come informazioni aziendali specifiche, processi tecnici e formule, software, elenchi di clienti e di potenziali clienti, nomi, indirizzi e altri dati relativi a clienti e potenziali clienti, dati di marketing e ogni altra informazione confidenziale e soggetta a diritti di proprietà, contrassegnata o meno come riservata o brevettata. Le Informazioni riservate di Next Generation includono tutti i dati ottenuti tramite noi o i Servizi che non siano noti al pubblico generale, come le informazioni correlate ai nostri programmi e procedure di sicurezza. Ciascuna delle parti accetta di utilizzare le Informazioni riservate dell’altra esclusivamente quando ciò sia necessario per l’adempimento degli obblighi derivanti dai presenti Termini di Servizio e nel rispetto di qualsiasi altro obbligo ivi previsto. Ciascuna delle parti accetta di adottare tutte le misure ragionevoli - almeno sostanzialmente equivalenti ai passaggi necessari per proteggere le informazioni di sua proprietà–, volte a impedire la duplicazione, la divulgazione e l’utilizzo di tali Informazioni riservate. A tal fine s’impegna a rendere accessibili tali Informazioni riservate esclusivamente: (i) ai propri dipendenti, agenti e subcontraenti autorizzati ad accedere a tali Informazioni riservate per adempiere agli obblighi della parte qui previsti, vincolandoli a trattare tali Informazioni riservate come previsto nel presente documento e assoggettandoli a un obbligo di riservatezza altrettanto rigoroso quanto quello previsto in questa sede;

(ii) in conformità a qualsiasi legge, regolamento o ordinanza di un tribunale competente nei confronti delle parti e per la materia oggetto dei presenti Termini di Servizio, a condizione che, se consentito dalla legge, la parte ricevente dia tempestiva comunicazione scritta circa la divulgazione dei dati alla parte interessata e faccia ogni ragionevole sforzo commerciale per garantire che tale divulgazione avvenga in forma riservata. Le Informazioni riservate non comprenderanno alcuna informazione che la parte ricevente possa provare: (A) fosse già di dominio pubblico, o già nota o in possesso della parte ricevente al momento della divulgazione di tale informazione; (B) sia stata sviluppata in modo indipendente dalla parte ricevente senza l’uso o il riferimento alle Informazioni riservate dell’altra parte e senza violare alcuna disposizione dei presenti Termini di Servizio; o (C) sia stata acquisita successivamente in modo legittimo dalla parte ricevente, tramite una fonte diversa dalla parte interessata, senza violare alcuna previsione dei presenti Termini di Servizio.

10. Prendi atto e accetti espressamente che, nei limiti consentiti dalle leggi applicabili, Next Generation Institute Srl non sarà responsabile per danni — diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o esemplari, inclusi, ma non limitati a danni per perdita di profitti, di reputazione, di utilizzo, di dati o per altre perdite immateriali — derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il Servizio.

L’utilizzo dei Servizi avviene ad esclusivo rischio dell’utente. I Servizi sono forniti “così come sono” e “se disponibili” senza alcuna garanzia o condizione, espressa, implicita o derivante dalla legge.

Next Generation Institute Srl non garantisce che i Servizi saranno ininterrotti, tempestivi, sicuri o privi di errori.

Next Generation Institute Srl non garantisce che la qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione o altro materiale da te acquistato o ottenuto attraverso i Servizi soddisferà le tue aspettative o che eventuali errori nei Servizi verranno corretti.

11. L'utente accetta di indennizzare e detenere la Società e ciascuno dei suoi amministratori, dipendenti e agenti, innocui da qualsiasi responsabilità, reclamo, danno e spese, comprese le spese legali ragionevoli, derivanti da o relativi a (i) violazione del presente Accordo, (ii) qualsiasi violazione da parte tua della legge o dei diritti di terzi, (iii) qualsiasi materiale, informazione, opera e/o altro contenuto di qualsiasi natura o media che pubblichi o condividi su o attraverso il Sito, (iv) il tuo uso del Sito o qualsiasi servizio che la Società può fornire tramite il Sito, e (v) la tua condotta in connessione con il Sito o i servizi o con altri utenti del Sito o dei servizi. La Società si riserva il diritto di assumere la difesa esclusiva di qualsiasi reclamo per il quale abbiamo diritto al risarcimento ai sensi della presente Sezione. In tal caso, fornirà alla Società la cooperazione che è ragionevolmente richiesta dalla Società.

12. Le disposizioni delle presenti Condizioni d'uso sono a beneficio della Società, delle sue sussidiarie, affiliate e dei suoi fornitori e licenziatari di contenuti di terze parti e ciascuna avrà il diritto di far valere e applicare tali disposizioni direttamente o per proprio conto.

13. Il presente accordo è regolato e interpretato in conformità con le leggi dello Stato italiano, e sarà di competenza del Foro di Roma.

 

RITARDO PAGAMENTO, RIMBORSO E CONGELAMENTO ISCRIZIONE

Il ritardo nel pagamento di una o più rate prevede:

  • per ritardi da 1 (uno) a 15 (quindici) giorni - l'applicazione di una administration fee di 109 (centonove) euro;

  • per ritardi da 16 (sedici) giorni a 30 (trenta) giorni - l'applicazione di una administration fee di 249 (duecentoquarantanove) euro;

  • per ritardi superiori a 30 (trenta) giorni - la risoluzione del contratto con la perdita dell'importo versato, con la conseguente esclusione dalla partecipazione al corso.
     

È possibile richiedere il rimborso del costo del corso entro e non oltre 45 (quarantacinque) giorni prima della scadenza delle iscrizioni. La richiesta di rimborso va inoltrata all’indirizzo amministrazione@eiis.it e corredata di motivazioni e di ricevuta o prova di acquisto. La richiesta verrà esaminata e una volta accettata verrà rimborsato il solo costo del corso meno 349 (trecentoquarantanove) euro di spese amministrative per l’avvio, lo svolgimento e la chiusura della relativa pratica. ll rimborso sarà elaborato tramite bonifico bancario e verrà completato entro 60 (sessanta) giorni dalla data di ricezione della richiesta, previa ricezione di tutte le informazioni necessarie da parte del richiedente per effettuare il bonifico. La possibilità di richiedere il rimborso decade in caso di ritardo nel pagamento di una o più rate. 

Richieste inoltrate con meno di 45 (quarantacinque) giorni di anticipo rispetto alla scadenza delle iscrizioni non potranno essere  prese in esame e il rimborso non sarà possibile. Inoltre, nel caso in cui il contraente dovesse aver già effettuato il pagamento di una o più rate, anche tale somma non potrà essere rimborsata.

È possibile richiedere il congelamento dell’iscrizione al corso e la partecipazione all’edizione successiva. La richiesta in tal caso va inoltrata, entro e non oltre 45 (quarantacinque) giorni prima della scadenza delle iscrizioni, all’indirizzo amministrazione@eiis.it e corredata di motivazioni e di ricevuta o prova di acquisto. La richiesta verrà esaminata e, se accettata, si riceverà una mail di conferma. Se si usufruisce del congelamento dell’iscrizione al corso non è possibile richiedere successivamente il rimborso. 

bottom of page